100 Different Copies
article image

In occasione di “EXPO 2015 / Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, Slow/d è partner ufficiale di produzione per il Padiglione della Società Civile in collaborazione con CNA Emilia-Romagna e Fondazione Triulza. Attraverso il lancio di una call internazionale indirizzata a giovani designer under 35, Slow/d ha fornito le sedute del ristorante che si trova all'interno del Padiglione della Società Civile, unica struttura che continuerà la propria attività una volta terminato l’evento EXPO.


Un unico progetto vincitore selezionato da una giuria qualificata presieduta dal product designer Odoardo Fioravanti, contenente una variabile cromatica e di pattern che rende il progetto declinabile in almeno 100 differenti “copie”. Le sedute sono state realizzate da 22 artigiani qualificati selezionati provenienti da tutta Italia e presso i quali è possibile richiedere la produzione del prodotto.
Scarica il disegno open source e contribuisci al progetto al seguente link: https://gitlab.com/slowd/RJR-chair
Un processo interattivo e corale che trova la sua ricchezza nelle differenze, nell'approccio del design che diventa catalizzatore di una filiera sostenibile per l'uomo e per l'ambiente. Un progetto di prodotto open-source, che ha a che fare con i territori e la sostenibilità sociale della produzione, aprendo le piccole imprese italiane al rapporto col mondo.

Parliamone

Troviamo la soluzione giusta, insieme.

Iniziamo
×