luoghi adattivi - after 2019

article image
23_10_19

Gli spazi per l'innovazione, gli spazi per la relazione aumentata dalla tecnologia, lo spazio come piattaforma. Il progetto Ultraluoghi ha consentito di indagare nuovi possibili scenari evolutivi ed estensioni alla pratica quotidiana dei servizi e degli spazi pubblici, a partire dal superamento delle distopie transumaniste che descrivono la sparizione del lavoro fino a un’esplorazione su come disegnare spazi ‘socialmente attivi’ in grado di creare comunità ‘aumentate’.

Domani Andrea Cattabriga porterà un nostro contributo legato all'esperienza accumulata nella progettazione di spazi collaborativi e di innovazione. L'intervento verterà principalmente sul tema delle caratteristiche che un luogo deve avere per supportare una relazione positiva fra comunità abitante, spazio fisico e spazio digitale.

Si partirà con un tour delle teorie di riferimentoe concetti affermati nella letteratura scientifica, avventurandoci poi nella dimensione del possibile, "near futures", e concetto di "luoghi aumentati".

 

Questo il link ufficiale all'evento

Qui il programma completo di After - Futuri Digitali 2019

Parliamone

Troviamo la soluzione giusta, insieme.

Iniziamo
×